Condizioni Generali di Contratto del nostro fornitore di servizi di pagamento Pecunpay
Il presente documento descrive i Termini e le Condizioni applicabili all’uso della Carta qui descritta ed emessa da PECUNIA CARDS EDE, S.L.U., con codice fiscale B86972346 (di seguito, “PECUNPAY”), con sede legale in Avda. de Bruselas Nº35, 28108 – Alcobendas (Madrid), e iscritta al Registro delle Imprese di Madrid: Volume 32368, Foglio 1, Pagina M-582661, Iscrizione 1.
PECUNPAY è un Istituto di Moneta Elettronica (EMI), autorizzato dal Ministero dell’Economia e registrato presso la Banca di Spagna con il numero 6707, con la capacità legale di emettere, gestire e operare moneta elettronica e strumenti di pagamento elettronici/magnetici, nonché fornire servizi di pagamento. È supervisionata dalla Banca di Spagna, situata in Calle Alcalá 48, 28014, Madrid.
PECUNPAY agisce in qualità di emittente per conto dei suoi Clienti, i quali forniscono la CARTA all’UTENTE nell’ambito della loro relazione commerciale.
PECUNPAY ha designato le seguenti banche come depositarie dei fondi dei clienti: Banco de Sabadell S.A., Unicaja Banco S.A., Banco Inversis S.A., e ABANCA Corporación Bancaria S.A., Tali istituti si occupano della gestione e della custodia dei fondi in relazione all’attività di emissione di moneta elettronica.
PECUNPAY mette a disposizione dell’UTENTE i seguenti contatti:
Telefono: +34 91 345 78 17 | 900 264 741
Sito web: https://pecunpay.es/
DEFINIZIONI
Carta: si riferisce allo strumento prepagato emesso da PECUNPAY che consente all’UTENTE di effettuare pagamenti entro i limiti del saldo disponibile di moneta elettronica, e che può essere utilizzato per acquistare beni o servizi.
Utente (UTENTE): indica la persona fisica che utilizza la Carta in conformità ai presenti Termini e Condizioni e si impegna a rispettarli.
Carta nominativa: una Carta emessa con i dati personali dell’UTENTE ad essa collegati.
Carta non nominativa: una Carta emessa senza identificare l’UTENTE.
Carta virtuale: una Carta emessa e gestita in formato digitale (es. wallet, app, dispositivo mobile o sito web).
Carta fisica: una Carta emessa in formato fisico (plastica), contenente i dati necessari per il suo utilizzo.
Cliente PECUNPAY o Cliente/i: si riferisce all’entità o azienda che stipula un contratto con PECUNPAY per l’emissione di Carte da distribuire agli UTENTI e/o a terzi.
Condizioni Specifiche: documento allegato che delinea le caratteristiche particolari di ciascun programma, campagna o prodotto associato alle Carte, ove applicabile.
CONDIZIONI GENERALI
Il presente documento stabilisce i Termini e le Condizioni che regolano l’uso della Carta emessa da PECUNPAY (di seguito, le “Condizioni”).
Le parti concordano che le clausole incluse in questo documento devono essere considerate come condizioni generali di contratto ai sensi della Legge 7/1998 del 13 aprile sulle Condizioni Generali di Contratto.
Inoltre, viene concordato che la lingua di riferimento per queste Condizioni, nonché per tutte le comunicazioni con l’UTENTE, sarà lo spagnolo.
In qualità di emittente, PECUNPAY ha informato espressamente e preventivamente l’UTENTE dell’esistenza delle presenti Condizioni Generali, che si applicano all’uso della Carta.
L’UTENTE dichiara espressamente di conoscere, comprendere e accettare queste Condizioni al momento della compilazione del modulo di richiesta (oppure firmando, attivando, scaricando o utilizzando la Carta). In qualsiasi momento durante il rapporto contrattuale, l’UTENTE ha il diritto di richiedere e ricevere una copia durevole delle presenti Condizioni Generali, che sarà fornita da PECUNPAY e resa disponibile all’UTENTE.
L’UTENTE dichiara di agire in proprio nome e si impegna a fornire a PECUNPAY tutte le informazioni, documentazioni e materiali grafici richiesti dalla normativa applicabile o da obblighi contrattuali.
L’UTENTE garantisce la veridicità delle informazioni, documenti e materiali forniti a PECUNPAY.
PREVALENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
Ai sensi del Decreto Legge Reale 19/2018 del 23 novembre, relativo ai servizi di pagamento e ad altre misure finanziarie urgenti (di seguito, “RDL 19/2018”), e in via sussidiaria del Decreto Legislativo Reale 1/2007 del 16 novembre (che approva il Testo Unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti – “LGDCU”), si applicano le seguenti definizioni:
Si considera “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
Si considera “non consumatore” l’UTENTE che agisce nell’ambito della propria attività commerciale o professionale al momento della conclusione del presente contratto.
Se l’UTENTE è considerato un “non consumatore” e ove consentito dalla normativa applicabile in materia di servizi di pagamento, le disposizioni delle presenti Condizioni prevalgono sul regime giuridico generale.
ACCETTAZIONE ED ENTRATA IN VIGORE
La firma delle presenti Condizioni, l’utilizzo, il possesso, l’attivazione, il download, l’invio del modulo di richiesta o l’acquisizione della Carta implicano l’accettazione piena da parte dell’UTENTE delle presenti Condizioni Generali, che costituiscono l’accordo quadro tra PECUNPAY e l’UTENTE.
Ove applicabile, le presenti Condizioni Generali saranno integrate dalle Condizioni Specifiche riferite a ciascun programma, prodotto o rete di accettazione. Pertanto, l’accettazione delle presenti Condizioni Generali implica anche l’accettazione delle Condizioni Specifiche relative al tipo di Carta acquisita, che ne costituiscono parte integrante.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
PECUNPAY si riserva il diritto di modificare le Condizioni stabilite nel presente Contratto.
Eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web di PECUNPAY e, inoltre, saranno comunicate tramite email sia al Cliente PECUNPAY sia all’UTENTE, utilizzando l’indirizzo email fornito, ove applicabile. Tuttavia, tali modifiche non entreranno in vigore prima di sessanta (60) giorni di calendario dalla data dell’invio della comunicazione (di seguito, la “Data di Efficacia delle Nuove Condizioni”).
Durante tale periodo, l’UTENTE ha il diritto di cancellare immediatamente e gratuitamente la propria Carta.
Se le nuove condizioni risultano favorevoli per l’UTENTE, PECUNPAY potrà applicarle automaticamente una volta pubblicate sul proprio sito web.
Nel caso in cui l’UTENTE non sia d’accordo con le nuove condizioni, potrà risolvere il Contratto notificando la propria opposizione a PECUNPAY attraverso i canali indicati nelle presenti Condizioni o nelle relative Condizioni Specifiche. Tale opposizione dovrà essere inviata prima della Data di Efficacia delle Nuove Condizioni, affinché queste non si applichino.
Se l’UTENTE non comunica il proprio dissenso entro la data di efficacia, sarà considerato come se avesse accettato la modifica.
SOSPENSIONE
PECUNPAY può sospendere temporaneamente la Carta per motivi di sicurezza, per documentazione mancante (se precedentemente richiesta), in caso di sospetto uso non autorizzato o fraudolento da parte dell’UTENTE, oppure in qualsiasi altro caso espressamente previsto.
Una volta venute meno le cause della sospensione, la Carta sarà riattivata conformemente alla normativa applicabile e alle procedure operative previste.
CANCELLAZIONE DELLA CARTA
➤ Cancellazione volontaria da parte dell’UTENTE
L’UTENTE può richiedere la cancellazione della Carta in conformità alle Condizioni Specifiche applicabili al caso oppure secondo le istruzioni fornite dal Cliente PECUNPAY.
➤ Cancellazione volontaria da parte di PECUNPAY
PECUNPAY può cancellare le Carte con un preavviso minimo di sessanta (60) giorni di calendario, senza necessità di fornire alcuna motivazione specifica.
➤ Cancellazione per giusta causa
Ciascuna delle parti può cancellare la Carta nel caso in cui l’altra parte violi una qualsiasi delle condizioni concordate.
Inoltre, PECUNPAY potrà cancellare la Carta nei seguenti casi:
Motivi di sicurezza
Mancanza della documentazione richiesta
Sospetto di attività non autorizzate o fraudolente
Eventuali rimborsi applicabili saranno gestiti in conformità alla Clausola 14: Rimborso.
FINALITA E NATURA DELLA CARTA
La Carta oggetto del presente Contratto è uno strumento di pagamento prepagato basato su moneta elettronica, emesso in conformità alla Legge 21/2011 del 26 luglio sulla moneta elettronica, che consente all’UTENTE di effettuare pagamenti fino a concorrenza del saldo disponibile. La Carta emessa resta di esclusiva proprietà di PECUNPAY.
Le Carte possono essere emesse in formato virtuale o fisico e possono essere nominative o non nominative, a seconda di quanto previsto nelle Condizioni Specifiche.
La Carta non costituisce un conto di pagamento e non consente il prelievo di contante, trasferimenti verso altri strumenti di pagamento o rimborsi, parziali o totali, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge.
La Carta non è ricaricabile e non può essere ricaricata dall’UTENTE.
Le Carte non sono trasferibili, salvo espressa indicazione contraria.
Le Carte possono essere utilizzate nell’ambito di programmi di fidelizzazione, promozione, incentivazione o premi, tra gli altri.
SCOPE OF USE AND MODALITY
Le Carte possono essere abilitate all’uso come segue:
• Nei negozi fisici: per avviare transazioni di pagamento di beni o servizi presso esercizi commerciali fisici che accettano MASTERCARD o VISA e dispongono di un terminale POS compatibile.
• La Carta può consentire anche altri tipi di operazioni, purché siano abilitate da PECUNPAY con la previa conoscenza e il consenso dell’UTENTE.
⚠️ L’utilizzo della Carta può essere limitato a una rete specifica di esercenti o servizi. Ciò segue l’esclusione per rete limitata definita nella Direttiva (UE) 2015/2366 (PSD2) e nella sua trasposizione nella normativa spagnola: articolo 4.k) 1º del Decreto Legge Reale 19/2018 sui servizi di pagamento.
📄 Dettagli come rete di accettazione, ambito territoriale, periodo di validità, modalità di consegna e limiti di saldo o di utilizzo saranno definiti nelle Condizioni Specifiche applicabili
LIMITAZIONI D’USO
La Carta non deve essere utilizzata per attività illegali, transazioni fraudolente o operazioni contrarie alla normativa antiriciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo.
Se la Carta è limitata a una rete specifica indicata nelle Condizioni Specifiche, l’UTENTE non deve utilizzarla al di fuori di tale rete.
PECUNPAY si riserva il diritto di sospendere o cancellare la Carta in caso di:
• Uso improprio
• Sospetto di riciclaggio o finanziamento del terrorismo
• Frode
• Violazione di qualsiasi norma applicabile che comporti un rischio
FUNZIONAMENTO E ATTIVAZIONE
Le istruzioni per l’uso, l’attivazione e, ove applicabile, la registrazione della Carta saranno fornite all’UTENTE insieme alla Carta, tramite il sito web/app designati, o tramite informazioni aggiuntive incluse nelle Condizioni Specifiche applicabili.
VALIDITÀ E SCADENZA
Ogni Carta avrà un periodo di validità definito e limitato, che sarà indicato:
• direttamente sulla Carta al momento dell’emissione, oppure
• nelle Condizioni Specifiche fornite all’UTENTE.
Una volta scaduto il periodo di validità:
• la Carta non sarà più operativa.
• l’eventuale saldo inutilizzato sarà annullato, salvo rimborso legalmente richiesto, contrattualmente previsto o diversamente applicabile.
In alcuni casi, il periodo di disponibilità del saldo può essere diverso dalla validità della Carta, come definito nelle Condizioni Specifiche.
CONSULTAZIONE E UTILIZZO DEL SALDO
L’UTENTE può consultare il saldo disponibile e la cronologia delle transazioni tramite: l’app, il sito web, il wallet o qualsiasi altro mezzo messo a disposizione in base al formato e alla tecnologia della Carta.
Ogni transazione verrà automaticamente e immediatamente detratta dal saldo disponibile. Non è consentito utilizzare la Carta per un importo superiore al saldo disponibile.
DIRITTO DI RECESSO
La Carta è emessa da PECUNPAY per conto del Cliente PECUNPAY, in virtù di un contratto tra le parti, ed è consegnata all’UTENTE gratuitamente o nell’ambito di un programma promozionale, fedeltà o simile.
Salvo diversa indicazione, PECUNPAY non ha una relazione commerciale diretta con l’UTENTE, né gestisce ricariche o riceve fondi dall’UTENTE. Pertanto, il diritto di recesso disciplinato dal Decreto Legislativo Reale 1/2007, del 16 novembre (Legge Generale per la Protezione dei Consumatori e degli Utenti) non è applicabile a PECUNPAY.
Ciò non pregiudica eventuali diritti dell’UTENTE nei confronti del Cliente PECUNPAY o di terzi, se applicabile.
RIMBORSO
La Carta è emessa da PECUNPAY per conto del Cliente PECUNPAY ed è consegnata all’UTENTE gratuitamente o come parte di un programma promozionale, fedeltà o simile.
Salvo diverso accordo:
• PECUNPAY non gestisce la ricarica né riceve fondi dall’UTENTE.
• Pertanto, PECUNPAY non è responsabile del rimborso del saldo disponibile all’UTENTE.
Eventuali rimborsi applicabili, se consentiti, dovranno essere richiesti al Cliente PECUNPAY o a terzi, a seconda del caso.
CUSTODIA, BLOCCO, PERDITA O USO IMPROPRIO
L’UTENTE è responsabile della custodia e dell’uso diligente della Carta. PECUNPAY non è responsabile in caso di uso non autorizzato qualora l’UTENTE perda il controllo della Carta.
Salvo diversa indicazione, le Carte non nominative non possono essere bloccate né recuperate in caso di perdita, cancellazione dal dispositivo o uso fraudolento, con conseguente perdita permanente del saldo.
In caso di Carte nominative, l’UTENTE deve segnalare qualsiasi incidente a PECUNPAY secondo quanto previsto nella clausola “Obblighi dell’UTENTE”. Inoltre, possono essere applicate misure di autenticazione, blocco e recupero se previste nelle Condizioni Specifiche applicabili.
LIMITI
Il saldo massimo che può essere conservato sulle Carte è di centocinquanta (150) euro, salvo diverso importo stabilito nelle Condizioni Specifiche applicabili o concordato espressamente per iscritto tra il Cliente PECUNPAY e PECUNPAY.
OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’UTENTE si impegna a:
• Rispettare le condizioni di utilizzo della Carta previste nel presente Contratto.
• Adempiere a tutte le obbligazioni derivanti dal Contratto e rispondere a PECUNPAY per qualsiasi violazione.
• Fornire informazioni corrette e mantenere aggiornati i propri dati personali, se applicabile.
• Rispondere in modo tempestivo e corretto a qualsiasi richiesta da parte di PECUNPAY.
• Utilizzare solo dispositivi sicuri per accedere all’applicazione.
• Mantenere un livello minimo di sicurezza aggiornando software e patch.
• Custodire con diligenza la Carta per evitare smarrimento, furto, uso fraudolento, appropriazione indebita o contraffazione.
In caso di smarrimento o uso improprio, l’UTENTE deve bloccare immediatamente la Carta tramite l’app e comunicarlo a PECUNPAY ai contatti indicati sul sito o scrivendo a: atencionalcliente@pecuniacards.es.
Se la Carta ha uno spazio per la firma, l’UTENTE dovrà firmarla subito dopo la ricezione. Alla scadenza o in caso di sostituzione, dovrà distruggerla o inviarla per posta ordinaria a PECUNPAY: Avda. de Bruselas Nº35, 28108, Alcobendas (Madrid).
PECUNPAY si riserva il diritto di adottare le misure opportune in caso di violazione di tali obblighi.
OBBLIGHI DI PECUNPAY
PECUNPAY si impegna a cancellare le Carte scadute, nonché quelle segnalate come distrutte, smarrite o rubate.
PECUNPAY proteggerà i dati personali e finanziari dell’UTENTE tramite misure avanzate di sicurezza e impedirà l’uso dello strumento di pagamento una volta che l’UTENTE ne abbia comunicato la perdita, il furto o l’uso non autorizzato, ove applicabile.
PECUNPAY garantirà la disponibilità costante e gratuita di canali di comunicazione affinché l’UTENTE possa segnalare la perdita, il furto, l’appropriazione indebita o l’uso non autorizzato dello strumento di pagamento, quando applicabile.
PECUNPAY informerà l’UTENTE in caso di incidenti di sicurezza che compromettano i suoi dati, la riservatezza o che causino danni. Tali incidenti saranno notificati anche alle autorità competenti quando previsto dalla legge.
PECUNPAY adempirà a tutti gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
COMMISSIONI E SPESE
L’emissione e l’uso della Carta non comportano costi né spese per l’UTENTE, salvo espressa indicazione contraria. Tuttavia, se previste spese opzionali (ad esempio per la consegna fisica, la sostituzione della Carta, ecc.), esse saranno comunicate all’UTENTE al momento della stipula e prima dell’utilizzo.
SALVAGUARDIA DEI FONDI
PECUNPAY dichiara che i fondi depositati sono tutelati secondo quanto previsto dall’articolo 21.1 a) del Decreto Legge Reale 19/2018 del 23 novembre, sui servizi di pagamento e altre misure finanziarie urgenti.
PECUNPAY garantisce espressamente che tali fondi non saranno in alcun momento mescolati con quelli di altri soggetti (persone fisiche o giuridiche) che non siano clienti dei suoi servizi di pagamento.
L’UTENTE è inoltre informato che PECUNPAY ha designato come banche depositarie dei fondi dei clienti: Banco Sabadell S.A., Unicaja Banco S.A., Banco Inversis S.A. e ABANCA Corporación Bancaria S.A., ai fini della gestione e custodia nell’ambito della propria attività di emittente di moneta elettronica.
RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI
L’UTENTE è informato che PECUNPAY agisce come emittente di moneta elettronica in conformità alla Legge 21/2011, emettendo la Carta per conto dei propri Clienti, i quali sono responsabili della consegna della Carta all’UTENTE secondo i loro accordi commerciali.
PECUNPAY è responsabile esclusivamente del corretto funzionamento tecnico dello strumento di pagamento.
Tuttavia, PECUNPAY non è responsabile per i termini e le condizioni del programma di fidelizzazione o promozionale in cui è inclusa la Carta (es. punti, premi, sconti), in particolare se tali elementi dipendono da un terzo o dal Cliente PECUNPAY.
Senza pregiudicare eventuali misure preventive, PECUNPAY declina ogni responsabilità qualora un esercente affiliato rifiuti di accettare la Carta.
PECUNPAY non è responsabile di controversie o obblighi derivanti da transazioni tra UTENTE ed esercente.
PECUNPAY esclude espressamente l’applicazione della “Visa Global Zero Liability Policy”, aderendo invece alle normative europee applicabili.
PECUNPAY non sarà ritenuta responsabile se la Carta non è accettata da esercenti non inclusi nella rete autorizzata o al di fuori dell’ambito di utilizzo previsto.
COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni, notifiche e documentazioni previste dal presente Contratto saranno indirizzate all’UTENTE all’indirizzo postale e/o email forniti, ove applicabile.
Le comunicazioni dell’UTENTE a PECUNPAY dovranno essere inviate a: atencionalcliente@pecuniacards.es o via posta al seguente indirizzo: Avda. de Bruselas Nº35, 28108, Alcobendas (Madrid).
L’UTENTE è tenuto a comunicare eventuali variazioni del proprio indirizzo, email, numero/i di telefono o di qualsiasi altro dato precedentemente fornito. Sarà responsabile per eventuali perdite causate da informazioni non valide, errate o non aggiornate.
SERVIZIO CLIENTI E GESTIONE DEI RECLAMI
Servizio Clienti
Per richieste operative, segnalazioni di incidenti o supporto tecnico relativo ai prodotti e/o servizi di PECUNPAY, l’UTENTE può scrivere a: atencionalcliente@pecuniacards.es
Gestione dei reclami
Se l’UTENTE ritiene che PECUNPAY abbia violato obblighi legali o contrattuali, o se non è soddisfatto della risposta ricevuta dal Servizio Clienti, può presentare reclamo al Servizio di Assistenza Clienti di PECUNPAY.
Un modulo di reclamo è disponibile sul sito web di PECUNPAY e può essere richiesto via email all’indirizzo: servicioatencioncliente@pecuniacards.es. Il modulo compilato può essere inviato via email allo stesso indirizzo o per posta a: Avenida de Bruselas Nº35, 28108 – Alcobendas, Madrid.
l termine massimo per la presentazione del reclamo è di due anni dalla data in cui l’UTENTE è venuto a conoscenza dei fatti. I reclami successivi non verranno gestiti.
PECUNPAY risponderà entro 15 giorni lavorativi. In casi eccezionali, fornirà una risposta provvisoria, ma comunque risponderà in modo definitivo entro un mese.
PECUNPAY non aderisce a nessuna Giunta Arbitrale del Consumo.
Se l’UTENTE non è soddisfatto della risposta o non ha ricevuto risposta entro i termini previsti, può presentare reclamo al Servizio Reclami della Banca di Spagna: Banco de España (Departamento de Conducta de Entidades), C/ Alcalá, 48, 28014, Madrid. https://clientebancario.bde.es/pcb/en/
Se l’UTENTE è classificato come consumatore, non potrà presentare reclamo alla Banca di Spagna se è trascorso oltre un anno dall’invio del reclamo a PECUNPAY.
Questa clausola è redatta secondo il Regolamento del Difensore del Cliente di PECUNPAY, disponibile sul sito aziendale.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
In conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), alla Legge Organica 3/2018 sulla Protezione dei Dati Personali e Garanzia dei Diritti Digitali (LOPDGDD) e ad altra normativa applicabile, si informa l’UTENTE che PECUNIA CARDS EDE S.L.U., con CIF B86972346 e sede in Avenida de Bruselas Nº35, 28108 – Alcobendas, Madrid, è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.
PECUNPAY ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), contattabile via email all’indirizzo> datosdpo@minsait.com .
Per le Carte nominative, i dati personali dell’UTENTE (es. identificativi, dati della Carta, comunicazioni) saranno trattati per:
• gestione del rapporto contrattuale;
• notifica di incidenti;
• modifiche contrattuali;
• invio di comunicazioni commerciali relative a prodotti simili di PECUNPAY, su base di interesse legittimo.
I dati saranno conservati per la durata del contratto e successivamente per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi di legge e ai termini di prescrizione. In particolare, saranno conservati bloccati per 10 anni ai fini antiriciclaggio, dopodiché saranno eliminati in modo sicuro.
Per Carte non nominative, PECUNPAY non tratta direttamente dati personali, salvo comunicazioni occasionali per la gestione di incidenti.
Comunicazione dei dati
Per le Carte nominative, i dati possono essere condivisi con terzi legati al settore finanziario, fornitori di servizi tecnologici, consulenti o autorità pubbliche, solo nei limiti e per le finalità sopra indicate.
Trasferimenti al di fuori dell’UE/SEE potranno avvenire nel rispetto delle garanzie previste dalla normativa.
Se l’UTENTE desidera accedere a promozioni, i suoi dati potranno essere comunicati all’ente con cui PECUNPAY ha sottoscritto accordi per tale finalità, ma solo previa richiesta o consenso dell’UTENTE.
Per Carte non nominative, non sono previsti trasferimenti di dati personali.
Esercizio dei diritti
L’UTENTE può esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione, portabilità e decisioni automatizzate scrivendo al DPO per email (datosdpo@minsait.com) o posta ordinaria. Deve allegare copia del documento di identità.
L’UTENTE può inoltre presentare reclamo all’Autorità Garante (AEPD) tramite: https://www.agpd.es
Maggiori informazioni sulla privacy sono disponibili nella Politica sulla Protezione dei Dati di PECUNPAY: pecunpay.es/politica_privacidad.html
NTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO
In quanto Istituto di Moneta Elettronica, PECUNPAY è soggetta alla normativa in materia di prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, in particolare alla Legge 10/2010 del 28 aprile.
PECUNPAY applicherà tutte le misure necessarie per conformarsi alla normativa, inclusa la possibilità di richiedere documenti aggiuntivi, limitare, bloccare o cancellare la Carta e segnalare alle autorità competenti ove richiesto.
UTILIZZO ALL’ESTERO
Se previsto, le condizioni per l’utilizzo della Carta all’estero saranno indicate nelle Condizioni Specifiche applicabili al programma o prodotto.
REGISTRAZIONE DELLE COMUNICAZIONI
L’UTENTE autorizza PECUNPAY a registrare, con qualsiasi mezzo (elettronico, magnetico, informatico), dati, contratti e operazioni effettuate tramite servizi a distanza. L’UTENTE può richiedere copia delle registrazioni.
CONDIZIONI SPECIFICHE
Ogni Carta può essere soggetta a Condizioni Specifiche in base al programma, al Cliente PECUNPAY o alla rete di accettazione. Tali condizioni integrano o modificano le presenti Condizioni Generali e saranno messe a disposizione dell’UTENTE al momento della consegna o prima dell’attivazione.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni saranno interpretate secondo la legge spagnola.
Le parti si sottomettono alla giurisdizione dei Tribunali di Madrid Capitale per eventuali controversie, salvo il caso in cui l’UTENTE sia qualificato come consumatore. In tal caso si applicheranno le norme di competenza previste dalla legge.
In particolare:
• L’art. 29 della Legge spagnola sui servizi della società dell’informazione (LSSI) stabilisce che i contratti elettronici con consumatori si presumono conclusi presso la loro residenza.
• L’art. 54 della Legge di Procedura Civile (LEC) esclude la validità della sottomissione espressa in contratti di adesione o con condizioni generali imposte.
Ciò è coerente con il Decreto Legislativo Reale 1/2007 del 16 novembre (Testo Unico sulla Protezione dei Consumatori e Utenti – TRLGDCU).
CONDIZIONI SPECIFICHE – “CLUB LIFEstylers” LOYALTY CARD – NEINVER S.A.U.
Queste Condizioni Specifiche (le “Condizioni Specifiche”) regolano i termini di emissione e utilizzo delle carte prepagate virtuali (di seguito, la “Carta”) emesse da PECUNIA CARDS EDE S.L.U. (“PECUNPAY”) nell’ambito del programma fedeltà denominato “CLUB LIFEstylers” per gli utenti dei centri The Style Outlets e Factory Centers, promosso da NEINVER S.A.U. (“NEINVER”), conformemente alla relazione contrattuale tra le parti e alle Condizioni Generali in vigore di PECUNPAY.
NATURA DELLE CARTE
La Carta è una carta prepagata virtuale, non nominativa e non ricaricabile da parte dell’UTENTE, con validità e utilizzo limitati come specificato nel presente documento.
La Carta non è collegata ad alcun conto di pagamento e non consente prelievi in contanti o trasferimenti a terzi.
EMISSIONE
La Carta è integrata nei Wallet (Google Pay / Apple Wallet), seguendo le regole definite da NEINVER.
Viene conservata in formato digitale sul dispositivo mobile dell’UTENTE tramite Google Pay o Apple Wallet, dopo essere stata scaricata dall’app del programma (The Style Outlets).
Ogni UTENTE può richiedere un massimo di tre (3) Carte all’anno.
VALIDITÀ E DURATA
La Carta è valida per quattro (4) anni dalla data di emissione.
Il saldo sarà visibile nell’app/wallet per dodici (12) mesi dalla sua generazione.
Dopo tale periodo, la Carta rimarrà valida fino alla sua scadenza, ma il saldo non sarà più visibile nell’app.
Allo scadere dei quattro anni dalla data di emissione, la Carta sarà automaticamente cancellata e l’eventuale saldo residuo sarà considerato scaduto e non reclamabile dall’UTENTE nei confronti di PECUNPAY.
IMPORTI, LIMITI E CARICAMENTO
Il limite massimo annuale disponibile sulla Carta è di 250 €.
I fondi sono caricati esclusivamente da NEINVER, non dall’UTENTE né da PECUNPAY.
Il caricamento avviene tramite il sistema di conversione punti previsto dal programma.
La Carta non può essere ricaricata né collegata ad altri fondi al di fuori del sistema di punti.
- CONSULTAZIONE E GESTIONE DEL SALDO
La Carta è conservata digitalmente nel Wallet (Google Pay o Apple Wallet) sul dispositivo mobile dell’UTENTE.
Il saldo e la cronologia delle transazioni possono essere consultati tramite l’app The Style Outlets e/o l’app Wallet.
RESTRIZIONI D’USO
La Carta può essere utilizzata esclusivamente per il pagamento di beni o servizi nei negozi affiliati al centro The Style Outlets selezionato dall’UTENTE come proprio “Centro LIFEstyler”.
Non può essere utilizzata al di fuori di tale rete, né per acquisti online né presso esercenti non aderenti.
Questo strumento rientra nell’esclusione per rete limitata prevista dall’articolo 3.k) della Direttiva (UE) 2015/2366 (PSD2) e dalla sua trasposizione in Spagna (art. 4.k) 1º del Decreto-Legge 19/2018).
La Carta è personale e non trasferibile. Non consente trasferimenti di saldo o assegnazione tra utenti.
RESPONSABILITÀ
PECUNPAY è responsabile esclusivamente per l’emissione, il funzionamento tecnico e la manutenzione della Carta come strumento di moneta elettronica.
NEINVER è responsabile per la gestione del programma, la conversione dei punti, il caricamento dei fondi, le comunicazioni con gli UTENTI e la definizione dei negozi aderenti e delle condizioni promozionali.
L’UTENTE è responsabile della custodia e dell’uso corretto della Carta. In caso di smarrimento, uso improprio o rimozione dal Wallet, il recupero o la sostituzione della Carta non è garantito.
DIRITTO DI RECESSO
In conformità al Decreto Legislativo Reale 1/2007 (TRLGDCU), il diritto di recesso non si applica a questo strumento nei confronti di PECUNPAY, poiché non esiste un contratto di consumo diretto tra UTENTE e PECUNPAY.
La Carta è un prodotto promozionale non acquistato dall’UTENTE e utilizzabile solo in una rete di esercenti limitata.
RIMBORSI E SCADENZA DEI FONDI
L’UTENTE è informato che PECUNPAY non possiede né gestisce i fondi associati alla Carta.
Fermo restando quanto previsto dalle Condizioni Generali, nessun rimborso sarà effettuato all’UTENTE.
La Carta non prevede rimborsi totali o parziali.
Se un prodotto acquistato con la Carta viene restituito, l’importo potrà essere rimborsato sulla stessa Carta, secondo le condizioni di NEINVER e del negozio aderente.
PECUNPAY non è responsabile della gestione dei punti né delle richieste dell’UTENTE relative a promozioni, sconti o condizioni del programma.
CANCELLAZIONE E DISATTIVAZIONE
L’UTENTE può cancellare la propria Carta:
inviando una email a baja@neinver.com allegando copia del proprio documento di identità;
oppure attraverso l’area riservata su: https://es-myaccount.thestyleoutlets.com/security
COMUNICAZIONI E ASSISTENZA
Per richieste relative a saldo, punti, promozioni, app, validità, cancellazione, smarrimento o furto, l’UTENTE deve contattare il servizio clienti del programma CLUB LIFEstylers: lifestylers@neinver.com
Per questioni strettamente tecniche legate alla Carta come strumento di pagamento, scrivere a PECUNPAY: atencionalcliente@pecuniacards.es
PROTEZIONE DEI DATI
La Carta non prevede il trattamento diretto di dati personali da parte di PECUNPAY, trattandosi di uno strumento non nominativo.
Per maggiori informazioni, consultare la sezione privacy nelle Condizioni Generali e l’informativa di PECUNPAY: https://pecunpay.es/politica_privacidad.html
I dati personali legati al programma di fidelizzazione sono trattati da NEINVER S.A.U. come segue: “I dati dei partecipanti saranno trattati in conformità con la Privacy Policy di Neinver, disponibile al seguente URL del sito web del centro + /politica-de-privacidad. Gli outlet non gestiscono i dati personali dei partecipanti e declinano ogni responsabilità al riguardo.”
FISCALITÀ
PECUNPAY non è coinvolta negli obblighi fiscali relativi all’incentivo ricevuto dall’UTENTE. Eventuali implicazioni fiscali ricadono su NEINVER o sull’UTENTE, in base alla normativa applicabile.
MODIFICHE
PECUNPAY può modificare le presenti Condizioni Specifiche per motivi legali, tecnici o operativi, previa notifica all’UTENTE.
In nessun caso tali modifiche incideranno sui diritti riconosciuti per legge all’UTENTE.